Benvenuti

Benvenuti nel nostro nuovo spazio dedicato al confronto.
Con oggi daremo vita ad un blog chiamato "progetto a confronto" dove pubblicheremo i nostri più recenti lavori, siano essi di studio di fattibilità, realizzazioni, o semplici pensieri progettuali.
Vorremmo così stimolare commenti o critiche costruttive, al fine di raccogliere quante più possibili informazioni che ci permettano di perseguire la nostra missione progettuale, rivolta all'uomo moderno che vive e lavora nei contesti del nostro tempo.

martedì 16 aprile 2013

Eleganza in bianco

Roberto e Renata hanno chiesto il nostro intervento dopo aver acquistato la loro nuova casa.
Fondamentale per loro, era l'inserimento del camino nella'area living e il riutilizzo di alcuni arredi già in loro possesso. Importante inoltre, era il mascheramento di tutti gli impianti di condizionamento, presenti al centro della stanza, con partenza da sopra la porta d 'ingresso.

Stato di fatto







Pianta arredi

Pianta con disposiz. illuminazione e particolare cartongesso























In un progetto ben studiato, è stato pensato un camino sospeso che desse spazio alla collocazione delle basi esistenti, portate a finitura campione di colore bianco talco. I nuovi inserimenti d'arredo, ben armonizzati, sono stati : le librerie sospese e la parete tv retro illuminata. A copertura degli impianti è stato creato un gioco di volumi in cartongesso, che delinea la funzione degli spazi e al contempo illumina tutto l'ambiente.

Rendering

Particolare lavorazione camino sospeso

Particolare lavorazione camino incassato nel cartongesso









Foto realizzazione camino incassato









Foto realizzazione finale




























Speriamo di aver realizzato il desiderio di questa giovane coppia dando nuova luce alla loro casa, con grande attenzione all'integrazione tra  "l'esistente" e " il nuovo", al fine di ottenere un ambiente omogeneo, elegante e completo.
 


Nessun commento:

Posta un commento